La pista di Lostallo è il frutto di anni di ricerca del luogo e del terreno adatti per poter dare una “casa” a tutti i modellisti della Svizzera italiana.
Il club, che inizialmente si chiamava ancora Mini Racing Ticino (MRT), dopo non poche difficoltà, fu costretto a reinventarsi e cambiare la sua politica sfruttando l’occasione di creare una pista (per modelli elettrici) sul piazzale/parcheggio di una ditta. Da quel momento la ricerca di una soluzione definitiva non si è mai fermata.
Dopo mille tentativi e dopo mille porte chiuse in faccia, ecco che si è iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel. Trovato il terreno ideale abbiamo solo dovuto pazientare fintanto che Comune e Cantone rilasciassero i permessi, ed ecco il progetto della nuova pista prendere forma e diventare realtà!
L’idea alla base del progetto della pista di Lostallo è concreata, lungimirante che coprirà le esigenze del nostro sport per molto tempo; questo grazie al pensiero verso il “domani” che il progetto stesso portava con sé sin dal principio.
